Centro Provinciale Istruzione Adulti

Piazza Fiume, 4, 23017 Morbegno SO Telefono 0342 612844

CPIA: SCUOLA PUBBLICA PER TUTTE LE PERSONE ADULTE

I Centri Provinciali per l'Istruzione degli Adulti (CPIA) sono le scuole statali che forniscono il servizio di pubblica istruzione a persone adulte italiane e straniere.

Sono stati istituiti nell'anno scolastico 2014-15 per innalzare i livelli di istruzione e di competenze di cittadinanza della popolazione adulta.

I Centri - articolati in reti territoriali di servizio - realizzano un’offerta formativa in grado di rispondere positivamente al diritto di tutti ad un’istruzione lungo tutto il corso della vita e ad una integrazione sempre più evoluta nella società e nel mondo del lavoro, in linea con le Raccomandazioni dell'Unione Europea relative alle competenze chiave per l'apprendimento permanente.

Ai CPIA sono ricondotti gli ex C.T.P. ed i corsi serali per il conseguimento di titoli di studio compresi quelli effettuati negli istituti di prevenzione e pena.

CPIA1_edited_edited.jpg
STRANIERI.jpg

CORSI DI ITALIANO PER STRANIERI

DOVE E QUANDO:

Nel salone parrocchiale tutti i lunedì dalle 15 alle 17

PER CHI:

Tutti gli stranieri bisognosi

COME:

Iscrizione presso il parroco

INSEGNANTI:

Giuliana, Miriam, Renata

ORATORIO di TRESIVIO